Si scrive Lego® Serious Play®, si legge innovazione e miglioramento.

Sono aperte le iscrizioni per l’evento che attiverà il 70% dei tuoi neuroni che non hai mai attivato.

Scopri di più

Lego® Serious Play®

È una metodologia di facilitazione e sviluppo organizzativo fondata sull’impiego dei mattoncini Lego® Serious Play®.
Attraverso l’uso di una semplice metafora, strumento che, per sua natura, promuove il confronto ed accelera i processi decisionali.

Guidati da trainers certificati, i partecipanti (singoli e team) possono creare, definire e testare il risultato o obiettivo che desiderano discutere.

Rigorose basi teoriche e alta valenza generativa rendono il metodo efficace in molteplici ambiti applicativi ed adatto al raggiungimento di obiettivi aziendali che passino per un apprendimento esperienziale orientato al consolidamento del pensiero individuale e di team.

 

Il claim della metodologia Lego® Serious Play®, “pensare con le mani”, trova la sua base scientifica nelle neuroscienze.
Le nostre mani sono connesse con circa il 70% delle nostre cellule cerebrali: la stimolazione simultanea di mani e cervello nella costruzione materiale di un artefatto (metafora) sollecitano apprendimento, pensiero creativo, problem solving.

 

Inoltre grazie alla facilitazione Lego® Serious Play® viene favorita l’interazione assertiva e la negoziazione, contribuendo a creare il clima di collaborazione in cui facilmente si raggiungono risultati condivisi.

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo servizio? Compila il form qui sotto.

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali nei termini consentiti dal d.lgs. n.196/03.

 

A CHI È RIVOLTO

 

Manager, professionisti ed imprenditori ed a tutti coloro che voglio “pensare in modo creativo”.