in(TRAS)formazione

Concetti, metodi e strumenti per la crescita personale.
logo-facilitatori
scuola-facilitatori-Pino-De-Sario2

Corso di Formazione: METODI PER FACILITARE

14°edizione 2018

1°livello da 50h

 

Come affrontare i problemi di tutti i giorni attivando il corpo, la mente e le relazioni, per facilitare e facilitarsi.
Il corso fornirà le basi pratiche e teoriche di tecniche consolidate, utilizzate anche in ambito aziendale e di gruppo. Si rivolge nello specifico a coordinatori, responsabili delle risorse umane, coach, educatori e a tutte le professioni che hanno una funzione di coordinamento e di relazione col pubblico, ma anche a neofiti interessati ad un arricchimento personale.

METODI PER FACILITARE è propedeutico, per i nostri MASTER, per tutti coloro che non hanno una formazione in ambito psicologico.

Alla fine del corso verrà consegnato l’attestato di partecipazione.

Il corso è a numero chiuso.

 


 

DOVE

InForcoop, via Gressoney 29 B – Torino Zona Barriera di Milano.

Telefono sede: 011.4359325.

 


QUANDO

  • 6-7 ottobre,
  • 17-18 novembre,
  • 1-2 dicembre 2018,
  • 12 gennaio 2019.

 

Sabato 9.30/18.30 e Domenica 9.30/14 – Giornata finale 9.30/18

 


 

COSTI

La quota da versare è di € 560+iva .
Le dispense didattiche e la quota associativa dell’Ass. Scuola Facilitatori sono incluse (Diventare soci comporta la rimozione dell’iva).

Sconto di € 30  per chi “porta un amico” al corso.

 


 

Per ricevere informazioni sulle iscrizioni, compila il form qui a fianco e… prenota il posto in prima fila.

Sono interessato al corso:

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali nei termini consentiti dal d.lgs. n.196/03.

 

Alcune testimonianze dei nostri allievi a conclusione dei corsi della Scuola Facilitatori

Scuola Facilitatori

 

La Scuola Facilitatori, Associazione Culturale nata nel 2007 da un’idea di Pino De Sario e colleghi, ha l’obiettivo di promuovere la “facilitazione esperta” e la figura del “facilitatore” nei contesti organizzativi e sociali, nelle situazioni difficili e disfunzionali, nella relazione di aiuto e nella crescita personale. Lo scopo è divulgare le pratiche del coinvolgimento, aiutare individuo e organizzazioni nel disagio corrente quotidiano e attivare l’intelligenza collettiva, l’automiglioramento, il benessere personale e sociale, tramite l’acquisizione di nuove capacità. La Scuola promuove una linea di programmi per le organizzazioni (facilitare il lavoro) e una linea per la persona (competenze per vivere), cura corsi, workshop e facilitazioni sul campo, applicando il Face-model.

Pino-De-Sario Pino De Sario, direttore della Scuola Facilitatori è psicologo dei gruppi, specialista in facilitazione, docente all’Università di Pisa. Ha insegnato per dieci anni al corso di laurea in Scienze per la pace “Strumenti di facilitazione nel conflitto”. Da ventidue anni lavora nelle organizzazioni sia come formatore che consulente sui temi delle abilità manageriali e delle competenze sociali. Nel 2005 codifica il “face-model”.

 

Autore dei volumi:

Metodi e tecniche della Facilitazione esperta (2013), Il potere della negatività (2012), Far funzionare i gruppi (2010), La riunione che serve (2008), Il facilitatore dei gruppi (2006), Professione facilitatore (2005).

 

La ricerca sulla Facilitazione esperta vede la collaborazione con la Scuola Italiana di Biosistemica e il Corso di Laurea in Scienze per la Pace Università degli Studi di Pisa.