Cos’è Lego® Serious Play®?

Lego® Serious Play® è una metodologia di facilitazione e sviluppo organizzativo fondata sull’impiego dei mattoncini Lego® Serious Play®.
Attraverso l’uso di una semplice metafora, strumento che, per sua natura, promuove il confronto ed accelera i processi decisionali.

 

In quest’evento avrai la possibilità di comprendere la metodologia che ha cambiato la visione e la strategia di lavoratori e aziende. Scoprirai cosa vuol dire “imparare con le mani”, costruire un’idea come metafora del lavoro, interpretarla ed assumere diversi punti di vista.

 

Con Lego® Serious Play® non esiste una soluzione giusta, con Lego® Serious Play® le persone scoprono nuovi modi di interagire e cooperare, ma soprattutto, scoprono potenzialità che solo l’apprendimento attraverso l’attività manuale può sviluppare.

Relatori

roberto-ceschina

Roberto Ceschina

LSP_CertifiedFacilitator_LogoÈ un Trainer Coach certificato della metodologia Lego® Serious Play®, approccio creativo all’innovazione e al miglioramento delle performance di singoli individui, di team e intere organizzazioni.

BUSINESS e LIFE COACH SENIOR TRAINER nella formazione comportamentale con esperienza ventennale nella consulenza strategica.

Collabora come formatore per: aziende, società di consulenza, fondazioni, organizzazioni del Terzo settore.

Da sempre è impegnato nella valorizzazione di se stessi e alla costruzione del futuro aiutando coloro che hanno idee di innovazione a definirle, costruirle e giocarle al meglio nella (e con la) società. Ha fondato l’Innovation Group un potente network di professionisti per sviluppare o consolidare una mentalità imprenditoriale dinamica e proattiva.

Docente per gli ambiti comportamentali e i progetti di Responsabilità Sociale di Impresa per la Business School Master Sole24Ore.

Membro del Comitato Scientifico del Centro Mondiale per l’innovazione (sede New York e Toronto).

Dal gennaio 2017 è uno dei 3 membri del Comitato Etico della ICF (International Coaching Federation).

Giorgio-Borgonovo

Giorgio Borgonovo

È un Business Transformation Engineer, aiuta le aziende a progettare, sviluppare e promuovere l’utilizzo di processi e strumenti che favoriscano la collaborazione, la condivisione della conoscenza, l’innovazione e la creatività.

 

Ha lavorato in una multinazionale di ingegneria per la quale ha compiuto analisi numeriche per poi occuparsi di strategia dell’innovazione basata sulla collaborazione e sulla capitalizzazione della conoscenza collettiva; con il progetto Golderpedia, portale aziendale di gestione della conoscenza, ha vinto nel 2014 il Gold Marcom Award.

QUANDO

omino-lego

Martedì 12 giugno a Torino

 

 

Ore 16:45

Registrazione partecipanti

——————————

Ore 19:00

Chiusura e networking

 

 

Presso Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38 (TO)

SOLD OUT

Martedì 10 luglio a Torino

 

 

Ore 16:45

Registrazione partecipanti

——————————

Ore 19:00

Chiusura e networking

 

 

Presso Rinascimenti Sociali, in via Maria Vittoria 38 (TO)

ISCRIVITI, È GRATUITO

La partecipazione è totalmente gratuita, l’evento prevede un numero limitato di partecipanti, se non riesci ad iscriverti contattaci attraverso questa mail contattaci@innovation-group.it