crea il tuo obiettivo

Un Workshop space

Crea il Tuo Obiettivo è un workshop space utile per ottenere strumenti necessari per riflettere sulle proprie potenzialità e capacità di individuare e indentificare i propri obiettivi personali e professionali. 

 

Attraverso strumenti di Life Coaching e Business Coaching avrai una migliore strategia di focalizzazione delle tue azioni ed essere più soddisfatto nella sfera personale e lavorativa.

Cosa sarai in grado di fare in autonomia dopo il workshop

– Riflettere sulle tue opportunità personali e professionali.

– Comprendere e mettere in atto comportamenti orientati al raggiungimento dei tuoi obiettivi personali e professionali.

– Definire un piano d’azione dettagliato per il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Identificare e costruire un networking funzionale e di supporto per il raggiungimento del risultato.

I Tools

Business Model YOU, ideato da Tim Clark  (autore di diversi libri su imprenditorialità, modelli di business e sviluppo personale, docente di talento, imprenditore e formatore che ha costruito il suo successo attraverso esperienze concrete) è uno strumento visuale per lo sviluppo veloce, facile, completo e concreto del proprio modello di Business Individuale, cioè della strategia attraverso cui sviluppa, ottimizza e porta valore a se stessi e al proprio contesto relazionale.

Il Networking Engagement, coinvolgimento di reti ben specifiche e selezionate, per supportare il proprio piano d’azione utile per avere chiare le risorse (relazionali, materiali ed organizzative) fino al raggiungimento dell’obiettivo desiderato.

Attraverso una tecnica partecipativa i partecipanti possono avere una road map delle proprie relazioni e risorse.

GROW. Il modello della crescita è stato ideato da John Whitmore che rappresenta un punto di riferimento nel mondo del coaching, GROW è l’acronimo di GOAL – REALITY – OPTIONS – WAY

Sulla base del modello attraverso una serie di domande guidate fa crescere la chiarezza del proprio obiettivo attivando opzioni e risorse.

Al termine del workshop ogni partecipante avrà la consapevolezza del proprio potenziale, e delle risorse a disposizione per raggiungerlo (esistenti, nascoste o poco usate) per poter attivare la propria WAY del modello GROW e poter verificare che cosa (What) si deve fare, quando farlo (When), chi deve farlo (Who) e la volontà di farlo (Will).

Ruota della vita. Si tratta di uno strumento utilissimo nell’attività̀ di life coaching per la pianificazione del proprio tempo e delle proprie attività. La ruota della vita aiuta a fare una valutazione istantanea delle varie componenti che nell’insieme costituiscono la nostra dimensione di vita e del relativo “stato” di soddisfazione che percepiamo.

Grazie alla compilazione guidata della ruota delle vita si ottiene immediatamente un’istantanea della situazione attuale e questo ci permetterà di avere una miglior consapevolezza della nostra vita e definire eventuali azioni dove ci sono eventuali discrepanze (un esempio molto classico è l’ampiezza della area lavoro a scapito della salute, svago, famiglia).

Gli elementi classici della ruota della vita sono:

  • Fisico / Salute / Vitalità 
  • Emozioni
  • Ambiente / Beni materiali 
  • Crescita personale 
  • Svago 
  • Famiglia 
  • Vita sociale 
  • Lavoro / Carriera
  • Finanze / Risparmi / Investimenti
  • Spirito / missione personale / contributo al mondo
Le persone che investono nello sviluppo del loro talento invece di correggere le loro mancanze hanno moltissimo potenziale in più.

Tom Rath

Il programma del workshop CREA IL TUO OBIETTIVO prevede:

 

– Consapevolezza della propria capacità di azione e di orientamento al risultato

 

– Pianificazione dei propri obiettivi

 

– Creare il proprio Network Engagement

 

– Costruire il proprio Piano d’Azione

 

– Strumenti per monitorare e raggiungere i risultati 

Vuoi ricevere maggiori informazioni su questo workshop?

Compila il form qui sotto

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali nei termini consentiti dal d.lgs. n.196/03.